inizia quando ho deciso di smettere di essere un “motociclista autodidatta” per diventare, tramite lo studio e l'esercizio costante, prima un Allievo, poi un Istruttore in Piazzale ed infine un Istruttore Stradale e Tecnico Velocità della Federazione Motociclistica Italiana.
Membro attivo del Triumph Club Milano
Responsabile Track Team TCM Pista
Istruttore di Tecniche di Guida Motociclistica
Federazione Motociclistica Italiana
Responsabile Istruttori
Tecnico Sportivo Velocità
Federazione Motociclistica Italiana
Istruttore di Tecniche di Guida Stradale
Federazione Motociclistica Italiana
Il primo passo dentro la Federazione Motociclistica Italiana. Mi ha permesso di cominciare a formarmi, di imparare e di ampliare le mie conoscenze ma, cosa molto importante, di cominciare a muovere i primi passi con i Corsi in Piazzale.
Dopo anni di pratica e formazione, il titolo per me più agognato: l'abilitazione a poter effettuare i Corsi su Strade Aperte. Una grande responsabilità che richiede organizzazione, dedizione ed impegno costante.
Il completamento di un percorso che ha richiesto ulteriore studio, perfezionamento e molteplici sacrifici. Un titolo che sottolinea la delicatezza nell'essere abilitati a guidare in pista i neofiti e gli amatori, con tutte le accortezze da dover tenere.
© Copyright. Tutti i diritti riservati.
Abbiamo bisogno del vostro consenso per caricare le traduzioni
Per tradurre i contenuti del sito web utilizziamo un servizio di terze parti che potrebbe raccogliere dati sulla vostra attività. Si prega di rivedere i dettagli nell'informativa sulla privacy e accettare il servizio per vedere le traduzioni.